ODONTOIATRIA
BIOLOGICA

Vieni a visitare la nostra Clinica

Per un contatto diretto
chiama lo 041 55 40222




Cos'è l'Odontoiatria Biologica

Si parla di Odontoiatria Biologica quando il dentista a cui ci si rivolge opera secondo il precetto che il dente, “fusibile” del nostro organismo, è parte integrante del corpo e può influenzare la salute globale della persona o essere causa di differenti patologie. Tale approccio, definito anche olistico, non prende in considerazione solo “la bocca” ma il corpo nella sua totalità dando soprattutto massima attenzione alla biocompatibilità dei materiali utilizzati (Odontoiatria Metal-Free).

Avere un approccio biologico all’Odontoiatria significa considerare sempre la potenziale tossicità di sostanze e materiali inseriti nella bocca

L’Odontoiatria Biologica rappresenta una revisione critica e costruttiva dei concetti appartenenti al mondo dell’Odontoiatria Tradizionale.
Parlare di approccio biologico vuol dire scegliere materiali biocompatibili, eseguire la corretta rimozione delle otturazioni in amalgama, valutare l’interferenza dei denti devitalizzati con la salute dell’individuo ed eliminare, possibilmente, tutti i metalli presenti nella bocca.

Dott.Raimondo Pische

Direttore Sanitario e Responsabile Scientifico della Clinica Sorriso e Salute, fonda nel 1999 A.I.O.B. (Accademia Internazionale di Odontoiatria Biologica). Dedica totale attenzione ai danni provocati dall'utilizzo di metalli pesanti in Odontoiatria e, in particolar modo, dall'amalgama al mercurio e alla sua errata rimozione. Nel 2011 sviluppa il progetto CLIAMA, nato dall’esigenza di creare un sistema clinico organico in grado di stabilire il protocollo di rimozione protetta inquadrando le patologie legate al mercurio odontoiatrico.

Corso Post-Graduate in Odontoiatria Biologica

I campi di

Applicazione

Amalgama al mercurio

Cos'è l'amalgama e come rimuoverla

Metal Free

L'importanza di un sorriso biocompatibile per la tua salute

Denti Devitalizzati

Cosa vuol dire devitalizzare un dente e quali sono i rischi

Mappe Dente-Organo

I tuoi denti visti come fusibili del tuo corpo...

Implantologia olistica Metal-Free

Impianti in Zirconia, Peek e materiali Biocompatibili

L'amalgama dentale RaiNews24 e La7

Il 70% degli italiani ha almeno una otturazione in bocca (dato del Censis). Quelle in Amalgama, contenenti mercurio, sono bandite da paesi come Germania e Svezia ma altresì ancora praticate in Italia, nonostante vi siano oltre 5 mila bibliografie di letteratura scientifica che ne dimostrino le correlazioni con malattie neurodegenerative, parkinson e alzheimer, altro. L'ATTENZIONE in particolar modo va posta nella RIMOZIONE. Tale prassi deve essere effettuata con una notevole accuratezza, per non rischiare la liberazione di vapori di mercurio tutti in un solo momento, che verrebbero assorbiti a livello cerebrale.I dentisti italiani in grado di rimuovere l'amalgama correttamente sono rari, per l'uso di strumentazioni particolari come gli aspiratori 100 volte più potenti dei normali, delle fresatrici idonee e una solida conoscenza di base.

Quando un' otturazione ti cambia la vita - Le Iene

Lettera del dott. Raimondo Pische

in relazione al servizio andato in onda su Italia 1

durante il programma televisivo Le Iene

pulsante-2

Ricevi maggiori informazioni, contatta la nostra Clinica